
A chi è rivolto il mio supporto di coaching psicologico
Nell’arco di vita ci troviamo ad affrontare situazioni che possono essere sfidanti o trasformative nelle quali è necessario un nostro cambiamento. Ciò è tipico nelle fasi di transizione come il passaggio dagli studi al lavoro, l’assunzione di nuovo ruolo lavorativo, la perdita di un lavoro, l’uscita dal lavoro con il pensionamento o eventi personali come un trasferimento o un cambiamento significativo di vita.
Il coaching psicologico è particolarmente utile per chiunque si senta bloccato o sopraffatto durante una transizione. Attraverso questo percorso, la persona sviluppa fiducia e proattività, sentendosi preparato a trasformare il cambiamento in un’opportunità di crescita e sviluppo.
Il mio obiettivo principale è aiutare le persone a sviluppare le competenze, la resilienza e la mentalità necessarie per affrontare il cambiamento in modo proattivo e positivo.
Psicologia e Coaching per la Crescita Personale e Professionale
Transizioni lavorative: persone che desiderano cambiare lavoro per ottenere un ruolo più in linea con le proprie competenze o inserirsi in un ambiente che favorisca il benessere e l’equilibrio tra vita professionale e privata.
Chi rientra nel mondo del lavoro: persone che hanno perso il lavoro o che, dopo un periodo di pausa, si apprestano a ricominciare.
Chi vuole sviluppare nuove competenze: persone che sentono la necessità di potenziare specifiche skill per:
- Gestire lo stress e migliorare l’autocontrollo emotivo
- Rafforzare la leadership e la capacità di delega
- Accrescere l’assertività e le capacità decisionali
- Migliorare le competenze relazionali e la comunicazione interpersonale
- Affinare le capacità di negoziazione e gestione dei conflitti
- Parlare in pubblico con sicurezza
- Ottimizzare la gestione del tempo
Giovani alla ricerca della prima opportunità: neodiplomati e neolaureati che vogliono avviare la propria carriera in linea con le proprie aspirazioni.
Chi deve scegliere un nuovo percorso di studi: studenti che vogliono orientarsi verso una formazione in sintonia con il loro futuro professionale.
Lavoratori senior che guardano al futuro: persone vicine alla pensione che desiderano pianificare un nuovo capitolo della loro vita, valorizzando le competenze acquisite.
